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Perché un software CRM per la mia azienda?

Una soluzione CRM per ottimizzare i tempi

Un software CRM aziendale dà un vantaggio strategico sui propri competitor: permette infatti all'azienda di automatizzare certe attività, ottimizzando così i tempi lavorativi. Ad esempio, un dipendente dell'ufficio vendite può avere - in un unico servizio - informazioni sui potenziali clienti, gestire quelli affezionati, visualizzare i pagamenti non ancora effettuati, le disponibilità in magazzino, il tutto magari calato nel contesto di un obiettivo settimanale.
Attraverso la soluzione CRM, la forza vendite può ottimizzare i tempi di lavoro e pianificare le sue attività, ma anche automatizzare un gran numero di operazioni.

CRM Sales è il software CRM aziendale adatto a ottimizzare, monitorare e fidelizzare i clienti.

Una soluzione CRM per il marketing aziendale

Il software CRM si colloca anche perfettamente in un'ottica strategica di marketing aziendale: permette infatti di ottimizzare il time-to-market, ma anche di fidelizzare i clienti. Esso include infatti degli aspetti che possono rappresentare degli asset intangibili a favore del prodotto e questi possono costituire un driver per la scelta di un produttore piuttosto che un altro da parte di un cliente.
Tra le altre cose, un software CRM permette inoltre di garantire l'assistenza al cliente attraverso una chat diretta con un operatore competente o un call center di esperti. La qualità di questa assistenza è data anche dal software CRM con cui si eroga il servizio e questo può fare la differenza tra "nuovi" acquirenti o "meno" acquirenti.

Una soluzione CRM per l'organizzazione dei dati

Software CRM significa anche dati. I dati si trasformano in informazioni e l'informazione si traduce in conoscenza.
Monitorare la clientela e le vendite porta a conoscere i desideri del proprio cliente, a sapere quali sono i migliori acquirenti, a profilare il proprio target e quali prodotti essi preferiscono di più.
Il software CRM unifica e integra tutte le informazioni: la storia del singolo cliente diventa una e una sola, il database in cui essa è riportata è uno e uno solo. I dati sono consistenti, ma sono anche facili da trovare e da utilizzare in ogni momento.