Crm Sales per area

Log in

Accedi

Se non sei un utente registrato
clicca qui

Aziende del gruppo

  • logo easydata
  • logo eurobusiness
  • logo naxa
  • logo moolto
  • logo ecco

I nostri Brand

  • logo CRM sales
  • logo easydata pharma

crmsales

Direzione Commerciale

Produttività e Crescita per l'impresa

Progettato per la rete di vendita interna ed esterna, Crm Sales è disegnato intorno a due due obiettivi:

  • migliorare la produttività delle persone;
  • aiutare i clienti a visualizzare le opportunità.

Per questo, Crm Sales rappresenta una soluzione efficiente per ciascuna delle funzioni afferenti alla Direzione Commerciale.

Visualizzare la performance aziendale
Monitorare il raggiungimento degli obiettivi
Supportare i venditori

 

Visualizzare la performance aziendale

Il problema dei dati aziendali è la loro frammentarietà, cioè il fatto che spesso provengono da sistemi e database differenti: questo causa dispersione di  tempo ed energie, o, peggio, può portare a errori e decisioni sbagliate.

Crm Sales si integra ad applicativi specifici per la Business Intelligence, e consente analisi avanzate, visualizzabili anche attraverso grafici e cruscotti. I nostri clienti utilizzano questa funzionalità per:

  • valutare la quantità e la qualità del lavoro della Rete Commerciale;
  • verificare le coperture territoriali;
  • eseguire analisi sulle vendite interne e sui dati di mercato;
  • analizzare indicatori specifici, come i costi operativi dei venditori;
  • condurre e analizzare i risultati di survey e indagini presso i clienti.

E' inoltre collegabile ai principali applicativi gestionali, per un perfetto allineamento tra i reparti commerciale, amministrativo-contabile e magazzino-logistica. 

 

Monitorare il raggiungimento degli obiettivi

Gli obiettivi si raggiungono soltanto quando sono misurabili. Per questo abbiamo pensato ad uno strumento semplice e completo per dare a venditori, area managers e responsabili vedite la possibilità di consultare immediatamente tutti i numeri importanti.

La direzione commerciale imposta infatti i criteri per generare target personali e di area, che la Field Force potrà monitorare costantemente dai rispettivi dispositivi - smathphone o tablet -  a tutti i livelli territoriali e attraverso cruscotti e grafici.

Da Crm Sales Mobile è anche possibile:

  • impostare e confrontare differenti indicatori, come l’andamento del fatturato versus budget/ordinato/bollettato/preventivato;
  • applicare filtri temporali;
  • controllare lo stato delle singole trattative;
  • verificare la solvenza dei clienti;
  • analizzare la composizione del fatturato per prodotto e per cliente;
  • generare, da ogni analisi, report in PDF o Excel.

Ogni trattattiva inserita consente di inserire note testuali e pianificare a calendario azioni successive, per l'opportuno follow up. 

 

Supportare i venditori

Crm Sales affianca e presidia il lavoro dei venditori, che accedono da tutti i dispositivi mobili e con qualsiasi sistema operativo. Il supporto è sia di tipo operativo che strategico. Ad esempio, gli account potranno:

  • Ricercare, geolocalizzare e contattare il cliente utilizzando filtri avanzati;
  • Vedere e analizzare lo storico delle visite
  • Inserire la nota spese e rimborsi kilometrici delle auto aziendali

Ma le funzionalità più significative sono quelle che aiutano il venditore a visualizzare le opportunità. Potrà infatti:

  • Classificare il cliente in base a criteri rilevanti per il suo mercato
  • Attraverso grafici e cruscotti, controllare l'avanzamento degli obiettivi di vendita
  • Tracciare l'attività dei concorrenti.

 

Leggi di più

Crm Sales: la borsa digitale del venditore